chi siamo testata

Corporate Governance


Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n.231 ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società. Secondo tale disciplina le società possono essere ritenute responsabili, e conseguentemente sanzionate patrimonialmente, in relazione a taluni reati commessi o tentati dagli amministratori o dai dipendenti e collaboratori nell’interesse o a vantaggio della società stessa. Ai sensi del Decreto, una società può essere esonerata da responsabilità a condizione che abbia adottato ed efficacemente attuato un modello organizzativo in grado di prevenire i reati previsti dalla normativa in esame.

Mabel Srl, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 31 Marzo 2015, in ossequio alle disposizioni del Decreto, ha adottato un proprio Modello di Organizzazione e di Gestione e nominato un Organismo di Vigilanza con autonomi poteri di iniziativa e controllo.

Documenti Disponibili:

 

Con l’elaborazione del suddetto documento la società intende tracciare linee guida di comportamento cui tutti i propri dipendenti e collaboratori devono attenersi nella gestione dei rapporti interni ed esterni all’Azienda, ispirandosi ai valori etici e di onestà, integrità, correttezza, al rispetto delle leggi e regolamenti e la trasparenza delle operazioni.

Tutti i terzi che sono interessati, potranno indirizzare le richieste di informazioni sul Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Mabel srl a:

Organismo di Vigilanza c/o Mabel srl
Via Albert Einstein, 25
50013 Campi Bisenzio (FI)
odv@mabelsynthetic.com